Realmac Software

Welcome to the RapidWeaver Community Forums, where you can chat with RapidWeaver users from around the world!

editing css

&R3A&R3A Posts: 1Members
Ciao a tutti,
perdonatemi ma sono un newbie di questo sfw, lo sto provando e sembra interessante.
La mia idea è di usarlo per sviluppare siti a basso costo e quindi veloci da realizzare.
Ho provato a fare una ricerca prima di postare, ma mi sembra non ci sia nulla, anche se lo trovo strano visto che le mie domande sono abbastanza normali.

Ho però un paio di domande:
1) c'è la possibilità di andare ad editare i css di un tema? In caso, dove li trovo?
vorrei ad esempio eliminare la sottolineatura dei link in una pagina, ma non so dove andare a medificare il css
2) esiste una cartella dove sono presenti i temi così da poterli modellare a piacimento?
3) sono benaccette le domande da newbie? :-)

Grazie mille davvero
A presto
Andrea

Comments

• clodisclodis Posts: 6Members
    Se per sottolineatura non vuoi che appaia il link, devi selezionare info sulla pagina, e levare la spunta apparire sul menù, e quindi poi mettere un link manualmente dove vuoi.

Per i temi o usi rwmultitool, altrimenti devi modificare css.

Per il resto tutti me lo hanno consigliato come più semplice e veloce software, ma senza plugin, se non sai molto di htlm e css ci fai non molto, meglio iweb o freeway 5 sia versione express che pro, ovviamente non dico che non sia un buon software ma spesso mi sembra di dover fare arzigogoli dove su iweb e freeway quello che fai vedi anche sul tema, lo stesso dicasi per dreamweare anche se questo è ovviamente più costoso.
  • TappoTappo Lago Maggiore - ItalyPosts: 500Members
    on 1258748963:
    Ciao a tutti,
    perdonatemi ma sono un newbie di questo sfw, lo sto provando e sembra interessante.
    La mia idea è di usarlo per sviluppare siti a basso costo e quindi veloci da realizzare.
    Ho provato a fare una ricerca prima di postare, ma mi sembra non ci sia nulla, anche se lo trovo strano visto che le mie domande sono abbastanza normali.

Ho però un paio di domande:
    1) c'è la possibilità di andare ad editare i css di un tema? In caso, dove li trovo?
    vorrei ad esempio eliminare la sottolineatura dei link in una pagina, ma non so dove andare a medificare il css
    2) esiste una cartella dove sono presenti i temi così da poterli modellare a piacimento?
    3) sono benaccette le domande da newbie? :-)

Grazie mille davvero
    A presto
    Andrea

Per modificare dei CSS interni devi andare nell'ispettore della pagina su intestazione - css
    Per modificare CSS esterni (cioè contenuti nel tema) devi aprire la scheda dei TEMI, cliccare col tasto destro il tema che vuoi modificare e scegliere "mostra nel finder il contenuto del tema" da lì puoi fare tutto quello che vuoi.

P.S. puoi scaricare dal sito della RMS http://www.realmacsoftware.com/rapidweaver/sdk/ il manuale theme SDK e dal sito della nimblehost http://themes.nimblehost.com/support/support.html ThemeEasy una comoda guida per modificarli.
    Ti conviene duplicare il tema prima di modificarlo ;-)
    Buon lavoro
  • clodisclodis Posts: 6Members
    Esiste la cartella, allora selezioni RW, tasto destro e selezioni mostra contenuto pacchetto, apri contents, apri resources, quindi themes, selezioni la cartella di temi ad esempio 4.0 themes, selezioni un tema, sempre tasto destro mostra contenuto pacchetto, quindi contents, poi se vuoi lavorare su sfondi , immagini ecc, la cartella images, selezioni ed apri l'immagine che vuoi modificare con un software per immagini, photoshop, pixelmator, gimp ecc, quindi salvi nella cartella avvii RW selezioni il tema e vedi l'opera.

Leave a Comment

bolditalicunderlinestrikecodeimageurlquotespoiler