A place for customers to chat about Realmac and its products - RapidWeaver, Clear and Ember!

Pareri (e critiche) sul mio nuovo sito commerciale

realizerealize Little Town > Close 2 Treviso > Near Venice > EUPosts: 53Members
edited 7:40PM in Italian
Di nuovo ciao a tutti
Ho messo online il sito www.partecipazionionline.com dedicato alla vendita online di partecipazioni di matrimonio ed affini.
Ho comprato Rapidcart e per la prima volta mi sono cimentato con uno store online, ho aperto un account paypal e adesso spero che tutto funzioni per il meglio! :-)
Ho testato il procedimento di acquisto e sono arrivato fino alla schermata di Paypal, in cui vanno inseriti i dati della carta di credito, dopo di che mi sono fermato... spero che funzioni tutto per il meglio in maniera da non fare scappare da subito qualche probabile cliente.
C'è qualche metodo particolare per testare il funzionamento di uno store online?

Accetto volentieri pareri su qualsiasi aspetto del mio progetto, dato che ho curato tutto da solo, quindi accolgo critiche su grafica del sito e degli articoli venduti, sulla struttura, testi, ottimizzazione, store online e quant'altro.
E' un pezzo che ci lavoro e come a volte capita in questi casi, fatico ad essere lucido riguardo al risultato, per cui apprezzerei davvero volentieri qualsiasi tipo di commento.
Realize
MOTION GRAPHICS STUDIO

Skype: realize.it - Website: www.realizetm.it - www.partecipazionionline.com
Youtube Channel: www.youtube.com/user/realizetm

Comments

• niguliniguli Vicopisano (Pisa) -ItalyPosts: 701Members
    edited 7:40PM
    complimenti molto fruibile e veloce.... avrei dato uno sofndo più incisivo, non tutto bianco, dato che vendi un prodotto che deve essere accattivante per essere scelto ...
  • realizerealize Little Town > Close 2 Treviso > Near Venice > EUPosts: 53Members
    on 1269453849:
    complimenti molto fruibile e veloce.... avrei dato uno sofndo più incisivo, non tutto bianco, dato che vendi un prodotto che deve essere accattivante per essere scelto ...

Grazie del tuo parere. Ho ascoltato il tuo consiglio e ho dato uno sfondo grigio in modo da far risaltare di più le pagine: in effetti prima risultava un pò anonimo.
    Realize
    MOTION GRAPHICS STUDIO

on 1269461911:
    on 1269453849:

Grazie del tuo parere. Ho ascoltato il tuo consiglio e ho dato uno sfondo grigio in modo da far risaltare di più le pagine: in effetti prima risultava un pò anonimo.

mi piace già di più. Ma secondo me puoi fare ancora meglio, inserendo un'immagine o un qualcosa che riproduca gli arizigigoli dell'header. :)
  • realizerealize Little Town > Close 2 Treviso > Near Venice > EUPosts: 53Members
    on 1269463127:
    on 1269461911:
    on 1269453849:

mi piace già di più. Ma secondo me puoi fare ancora meglio, inserendo un'immagine o un qualcosa che riproduca gli arizigigoli dell'header. :)

In effetti mi hai fatto venire un'idea...
    Ma per mettere un'immagine di fondo, ripetuta o unica,devo lavorare sui css?
    Realize
    MOTION GRAPHICS STUDIO

on 1269464134:
    on 1269463127:
    on 1269461911:
    on 1269453849:

In effetti mi hai fatto venire un'idea...
    Ma per mettere un'immagine di fondo, ripetuta o unica,devo lavorare sui css?

se non lo prevede default il tema, la risposta è si, col CSS
    vuol dire che mi armerò di un altro pò di pazienza e mi metterò a pasticciare con i css :-)
    Realize
    MOTION GRAPHICS STUDIO

Ok, ho messo un immagine di fondo, e sembra più completo e professionale.
    Ho aggiunto dei collegamenti a facebook, twitter e youtube, e un filmato su "come ordinare"...
    Non mi viene in mente altro. Se ci sono delle cose che vi sembrano non funzionare a dovere ditelo liberamente :-)

Grazie!
    Realize
    MOTION GRAPHICS STUDIO

• Giovanni.MGiovanni.M Posts: 3Members
    Bello! ;) Molto
  • anbottaanbotta Posts: 17Members
    ciao, sto pensando anche io di attivare la parte ecommerce con rapidcart però il tuo sito mi sta dando la conferma su una cosa che per me è un limite di questo programma e potrebbe essere un problema per i visitatori del sito una volta pubblicato.
    In poche parole, tu hai creato diverse categorie/collezioni di prodotti ed ognuna in una sua pagina (sicuramente la cosa più giusta da fare per evitare di avere una mega pagina con all'interno centinaia di articoli) ... se nel carrello metto ad esempio 3 prodotti di una categoria e poi voglio mettere ad esempio 2 prodotti di un altra categoria non posso farlo. I carrelli restano separati. Mi confermi?

si può risolvere in qualche modo questo problema?

grazie a tutti
  • AnJo009AnJo009 Posts: 24Members
    Ciao,

il carrello è condiviso da tutte le pagine RapidCart nel tuo sito.
    Ovvero 3 prodotti di una categoria più i 2 prodotti nell'altra categoria saranno insieme nel carrello.

Puoi forzare la divisione (ad esempio se vuoi utilizzare metodi di pagamento diversi per diverse categorie impostando il valore cartID differente per i 2 (o più) carrelli diversi.

Check out our plugins: RapidCart and say if you Like it! , RapidMaps and say if you Like it! , RapidLink and say if you Like it! ,RapidViewer and say if you Like it! and RapidBot.

Follow us on twitter.com/omnidea or
Sign In or Register to comment.