Realmac Software

Welcome to the RapidWeaver Community Forums, where you can chat with RapidWeaver users from around the world!

organizzare i files di lavoro sul mac

bellamerighibellamerighi castenaso, bologna, italyPosts: 64Members
mi sono posto il problema di tenere organizzati i files usati per un sito/progetto sul mac così da poterlo poi modificare a distanza di tempo senza perdere troppo tempo cercando di capire dove sono quelli usati ecc ecc

va bene creare una cartella per progetto e "tengo tutto lì dentro" ma al suo interno come vi regolate? sottocartelle con immagini, suoni ecc o come?
> have fun <

Comments

• niguliniguli Vicopisano (Pisa) -ItalyPosts: 701Members
    mi accontento di una sottodirectory "_files" :)
  • TappoTappo Lago Maggiore - ItalyPosts: 500Members
    Dipende come ti organizzi quando sviluppi il progetto, dopo di che mantieni la stessa struttura.
    Io, per esempio, ho normalmente, per ogni cartella di progetto, le seguenti sottocartelle:

foto
    grafica (clips, logos, disegni, sfondi, modifiche alla grafica del tema, ecc.)
    headers
    multimedia (musica, filmati, flash, ecc)
    codice
    testi (non formattati)
    risorse (pdf e tutto ciò che dalle precedenti cartelle finiscono in "resources")

ma ti ripeto, è una cosa molto personale e dipende essenzialmente dalla tua "struttura" mentale e dal tuo modo di lavorare.

Agg. dimenticavo: tengo anche nella cartella principale il progetto sandwich e una sottocartella dove esporto il sito una volta completato (così se mi serve vedere un vecchio progetto lo guardo direttamente col browser).

Leave a Comment

bolditalicunderlinestrikecodeimageurlquotespoiler