Realmac Software

Welcome to the RapidWeaver Community Forums, where you can chat with RapidWeaver users from around the world!

[stacks] differenza dimensione stessa immagine diversi stack

bellamerighibellamerighi castenaso, bologna, italyPosts: 64Members
questa è bella: stessa immagine una dentro uno stack immagine e l'altra dentro uno stack testo. nel tipo testo è delle giuste dimensioni mentre nel tipo immagine pur settandola al 100% risulta più piccola. come mai?

un'altra domanda. sono riuscito ad inserire una immagine nello stack tipo testo solo via copia incolla. in questo modo però per l'ispettore media l'immagine incollata è di tipo tiff e dovrebbe essere di conseguenza più pesante. non vorrei caricare immagini inutilmente pesanti per cui come si può fare?

è una lotta...
> have fun <

Comments

• niguliniguli Vicopisano (Pisa) -ItalyPosts: 701Members
    o converti alla fonte le tiff in jpg (cosa consigliata, anzi quasi obbligatoria direi) o lo fai fare a RW nelle impostazioni
  • bellamerighibellamerighi castenaso, bologna, italyPosts: 64Members
    ma il bello è che io copio una immagine jpg e siccome riesco a metterla nello stack di tipo testo solo incollandola pare sia rw a trasformarla in tiff. io certo che le ho tutte jpg.

è una lotta
    > have fun <
  • niguliniguli Vicopisano (Pisa) -ItalyPosts: 701Members
    on 1304329629:
    ma il bello è che io copio una immagine jpg e siccome riesco a metterla nello stack di tipo testo solo incollandola pare sia rw a trasformarla in tiff. io certo che le ho tutte jpg.

è una lotta

quindi devi cambiare le pref in rw all'inizio
    ho cambiato le pref nelle impostazioni del sito. e questo è un'ottimo consiglio a prescindere e grazie. non ci avevo mai fatto molto caso perchè controllo che tutte le immagini siano in jpg e sto attento al peso alla risoluzione ecc ecc ma così sono ancora più sicuro di non trovarmi per una svista qualche bella tiff mega ;)

ho scoperto come inserire una immagine dentro uno stack di testo senza incollarla: prima si seleziona tutto il testo e poi col solito drag and drop.

grazie niguli del _solito_ supporto. ty.
    > have fun <
    on 1304324533:
    questa è bella: stessa immagine una dentro uno stack immagine e l'altra dentro uno stack testo. nel tipo testo è delle giuste dimensioni mentre nel tipo immagine pur settandola al 100% risulta più piccola. come mai?

il supporto di yourhead mi ha segnalato una FAQ che nonostante il titolo... non avevo trovato Why are my imported images so small in Stacks?. In pratica nelle preferenze di pagina di stack c'è il valore della dimensione massima delle immagini importate che di default è 800x800, basta cambiarlo ;)
    > have fun <
  • flawlessreignflawlessreign Posts: 1Members
    yeah right

Leave a Comment

bolditalicunderlinestrikecodeimageurlquotespoiler