Realmac Software

Welcome to the RapidWeaver Community Forums, where you can chat with RapidWeaver users from around the world!

Domanda Probabilmente Sciocca

pepe99pepe99 Posts: 3Members
ciao a tutti, è il primo messaggio che mando e quindi mi sembra doveroso prima di tutto salutarvi...

Veniamo al dunque, sono un grafico pubblicitario nei mei 12 anni di carriera non ho fatto moltissimi siti, ma comunque siccome agli inizi e tutt'ora uso ancora il vecchissimo GOLIVE, qualcuno ora sorriderà, ma grazie alla mia capacità grafica e a qualche trucchetto, sono sempre riuscito ad ottenere ottimi risultati e far contento il cliente.

Bando alle ciancie è inutile dire che ormai non è più fattibile GOLIVE e grazie ad un mio "collaboratore" sono venuto a conoscenza di questo programma visto che non sono molto pratico di codici e Css, con la promessa del "non preoccuparti, ti insegno io" e chi lo ha più sentito...

Per farla breve ho acquistato il RW, con stacks2 e un tema FREESTACKS della blue ball design, (proprio perchè avrei bisogno di poter creare e modificare come voglio il mio sito) ma sono fermo come un palo
ho visto che il web è pieno zeppo di video e tutorial in inglese (purtroppo io l'inglese non lo conosco e ne lo mastico)

esiste un sito o una guida in ITALIANO di RW dove poter cominciare a capirci qualcosa prima che ogni giorno debba creare una discussione di come si fa questo e come si fa quello

GRAZIE MILLE A TUTTE LE EVENTUALI RISPOSTE
e chiedo scusa se son stato tutto fuorchè breve

Comments

• BruCe1957BruCe1957 Neirivue, FR SwitzerlandPosts: 165Members
    Per iniziare la scelta di stacks2 è una buona partenza per le innumerevoli possibilità che offre questo "plugin"
    La scelta del tema "perché così lo posso creare e modificare come voglio* non è del tutto centrata.
    Ci sono molti temi che offrono una possibilità di impostare gli stili e le funzionalità che meglio preferisci e che sono un attimo piu' "semplici" da imparare e da gestire.

Onestamente non riesco ad immaginare come si possa abbracciare una attività informatica senza avere una minima conoscenza dell'inglese considerato che arriva quasi tutto da oltre oceano.
    Considerazione a parte, purtroppo non esiste nulla in Italiano che possa darti quello che cerchi e l'unico consiglio che posso darti (inglese a parte) é di rimboccarti le maniche facendo prove su prove, visitare i siti dei vari sviluppatori per vedere cosa fanno i vari Plugin e stack che offrono.
    Detta così la vedo dura senza inglese.
    Ognuno di noi sia chi ti scrive in italiano e partecipa a questa sezione ha appreso a forza di "nasate" sulla tastiera ed ore investite a leggere e provare.
    Saluti Bruno
  • tsilvatsilva Posts: 276Members
    @ pepe99,
    Capisco la tua frustrazione. Consiglio vivamente l'e-book disponibili presso rapidweaverFAQ.org. E gpoes attraverso tutti i passaggi, a partire da molto semplice per far avanzare tutorial jQuery. È in inglese, ma è possibile copiare / incollare il contenuto Tey con un traduttore on-line per superare l'ostacolo della lingua.
    Best regards,
    tsilva
  • TappoTappo Lago Maggiore - ItalyPosts: 499Members
    Sinceramente non credo che il traduttore automatico sia, al momento, una buona cosa....
    Ti conviene iniziare a leggere tutti i post in italiano di questo forum e provare provare provare.
    Per un grafico, la scelta di freestack è la più naturale, ... forse non quella di RW.
    Forse freeway è più adatto a te (e più simile a golive)
    @tappo,
    Con tutto il rispetto, cercando di trovare un argomento pertinente in questo forum, in italiano, sarebbe come trovare un ago in un pagliaio. E 'super facile da usare un traduttore online.
    Best regards,
    tsilva
  • TappoTappo Lago Maggiore - ItalyPosts: 499Members
    @tsilva,
    Un traduttore on line ė sicuramente facile da usare, peccato che sia altamente inaffidabile.. (nei libretti di istruzioni cosí scritti, di solito, non si capisce niente).
    Infatti, ancorchė tu stia utilizzando frasi strutturalmente molto semplici, si capisce chiaramente che usi un "traduttore automatico" per scrivere i tuoi post in italiano ;-)
    Credo che, ancora per qualche anno, i traduttori avranno lavoro.
    d'accordo. sono sicuro che anche passare attraverso un traduttore automatico, l'italiano distorta è ancora bella.
    Best regards,
    tsilva
  • pepe99pepe99 Posts: 3Members
    Grazie mille a tutti, e per non far torto a nessuno ho dato un'occhiata ad entrambe le cose, nel senso che ho provato freeway e per certi versi l'ho trovato anche abbastanza intuitivo, il problema è ache viene 299 e prima di fare questo passo proverò sicuramente a fare quello che dice tsilvia io non sono poi così scettico sui traduttori, vero a volte fantasiosi, ma credo valga la pena provare, detto questo, di nuovo grazie a tutti e due
  • pepe99pepe99 Posts: 3Members
    @Bruno
    "Onestamente non riesco ad immaginare come si possa abbracciare una attività informatica senza avere una minima conoscenza dell'inglese considerato che arriva quasi tutto da oltre oceano."

non vorrei fare il permaloso ma se è vero che al giorno d'oggi non conoscere l'inglese non è di sicuro un vantaggio ti posso assicurare che il pane sul tavolo è da 40 anni che lo portiamo in tavola io e mio padre, con clienti piuttosto importanti della zona...

detto questo abbraccio il tuo consiglio e sò cosa vuol dire dare NASATE le ho prese con photoshop, freehand, indesign, illustrator e tanti altri, come ho scritto nel messaggio a suo tempo ho preso un insegnante privato per golive, cosa che per i nuovi programmi, motivi di tempo e soprattutto di siponibilità non riesco a trovare (a parte qualche costosissimo corso in città), il programma mi era stato consigliato con la promessa di essere addestrato" e se nessuno mi addestra mi addestrerò da solo

Grazie a tutti di nuovo

Leave a Comment

bolditalicunderlinestrikecodeimageurlquotespoiler