Realmac Software

Welcome to the RapidWeaver Community Forums, where you can chat with RapidWeaver users from around the world!

Stacks o Block?

dariopulierodariopuliero PisaPosts: 81Members
Ennesima domanda stupida ...

ma che differenza c'e' fra i due? ho appena visitato il sito del produttore ma mi sembra che servano per fare la stessa cosa ... deduzione sicuramente errata visto che una stessa azienda non produce due cose uguali ...

ma mi sfugge la differenza (che sicuramente c'e') fra i due ...

grazie

Comments

• niguliniguli Vicopisano (Pisa) -ItalyPosts: 701Members
    stacks fa di più, molto di più ed ha "a disposizione" decine e decine di stack gratuiti o a pagamento che aumentano in maniera enorme le capacità di RW
  • dariopulierodariopuliero PisaPosts: 81Members
    on 1295807957:
    stacks fa di più, molto di più ed ha "a disposizione" decine e decine di stack gratuiti o a pagamento che aumentano in maniera enorme le capacità di RW

quindi si puo' considerare block un sottoinsieme di stacks?
    si può considerare stacks una evoluzione potenziatissima di blocks
  • milus783milus783 Posts: 18Members
    on 1295804990:

ma che differenza c'e' fra i due? ho appena visitato il sito del produttore ma mi sembra che servano per fare la stessa cosa ... deduzione sicuramente errata visto che una stessa azienda non produce due cose uguali ...

grazie

La cosa che mi piace maggiormente di Blocks è la possibilità di inserire i blocchi a mio piacimento. Vista però la generale necessità di rendere le pagine pulite ed armoniose, credo che stacks (in tutte le sue diverse declinazioni) risulti decisamente più potente.
  • TappoTappo Lago Maggiore - ItalyPosts: 500Members
    on 1300748793:
    on 1295804990:

grazie

La cosa che mi piace maggiormente di Blocks è la possibilità di inserire i blocchi a mio piacimento. Vista però la generale necessità di rendere le pagine pulite ed armoniose, credo che stacks (in tutte le sue diverse declinazioni) risulti decisamente più potente.
    La differenza sostanziale è che Blocks posiziona i blocchi all'interno della pagina in modo "assoluto" (cioè esattamente dove vuoi), stacks opera in modo relativo (la posizione è fluida e varia a seconda del contenuto e degli stacks precedenti). Se utilizzi molto testo e vuoi usare i CSS e javascript senza dovere immettere snippets di codice nei vari blocchi html, stacks, come giustamente dice Nicola, è sicuramente più comodo e più facile (però devi investire qualche soldo perché molti stacks costano ed è facile farsi "prendere la mano").
    Blocks dal canto suo è più indicato se vuoi usare di più la grafica ed essere sicuro dei vari posizionamenti.
    Penso che i due plugin non siano in concorrenza, ma complementari.
    direi una disamina perfetta Tappo. :)
  • TappoTappo Lago Maggiore - ItalyPosts: 500Members
    on 1301045548:
    direi una disamina perfetta Tappo. :)
    grazie!
  • bellamerighibellamerighi castenaso, bologna, italyPosts: 64Members
    on 1301043828:
    Penso che i due plugin non siano in concorrenza, ma complementari.

io uso quasi sempre stack e mi ero posto la stessa domanda ma ecco un esempio pratico che ho scoperto pochi giorni fa a supporto della precisa spiega di tappo.

block può assegnare uno spazio ad un'altra pagina: questo mi ha permesso di creare una galleria di foto "indice" realizzate col plugin collage2. in pratica ogni mese fotografo le mie vetrine ma anzichè aggiungere una nuova pagina creo un nuovo blocco grande come appunto una miniatura e lo aggiungo alla pagina indice. pulito e comodo.
    > have fun <

Leave a Comment

bolditalicunderlinestrikecodeimageurlquotespoiler