A place for customers to chat about Realmac and its products - RapidWeaver, Clear and Ember!

Presenza di codici sulla home page

galeozgaleoz Posts: 11Members
edited March 2012 in Italian
Salve a tutti, sono anch'io tra i tanti novizi che utilizzano RW con tutto quello che ne consegue. Ho pubblicato il mio sito nel web, ma ho notato che nella barra in alto "sidebar" se non sbaglio, della homepage, compaiono dei codici che dovrebbero essere della sitemap. Invece sulle altre pagine e sempre nella parte alta centrale
compare il cod. di google analytic.......
Come posso fare perché questi codici non siano più visibili?

Comments

  • galeozgaleoz Posts: 11Members
    Ho inserito il codice di monitoraggio come richiesto da Google Analytic. (la sitemap non c'entra) e l'ho posizionato prima dell'ultimo tag di chiusura </head> come specificato, solo che come detto sul post precedente, appaiono dei codici sulla parte alta della sidebar. La cosa non mi sembra normale e volevo sapere dove eventualmente spostare o cosa fare per risolvere il problema. Grazie
  • galeozgaleoz Posts: 11Members
    Ho inserito il codice di monitoraggio di GoogleAnalytic. ( la sitemap credo non c'entri nulla) e l'ho posizionato prima del tag di chusura dell' <head>.
    La cosa strana è che, come dicevo sul post precedente viene visualizzato nella parte alta della sidebar. Tutto questo non mi sembra normale. Volevo sapere se devo riposizionare il cod. di monitoraggio da qualche altra parte perché non sia più visibile? Grazie
  • niguliniguli Vicopisano (Pisa) -ItalyPosts: 701Members
    ciao, un link aiuterebbe parecchio...
  • galeozgaleoz Posts: 11Members
    Ciao, il link è www.assistenza-caldaie-vicenza.it, è molto spartano. Adesso si vede solo il cod. di analytic in quanto ho provato a togliere la sitemap dall'head e non si vede più. Scusa per il doppio post. La sitemap l'ho generato come descritto su webmaster, ma ho notato dando un'occhiata con Cyberduck, che una sitemap esiste già all'interno del sito, quindi non vorrei aver fatto una cosa doppia.
  • niguliniguli Vicopisano (Pisa) -ItalyPosts: 701Members
    Esatto. con la nuova versione di RW, ci pensa lui a fare la sitemap nel formato xml e a caricarla aggiornata ogni volta che pubblichi una modifica.
    Per il discorso del codice di Google Analytics, questo va messo prima della chiusura del </body> non nell'head. IN ogni caso, usa rw per inserire il codice, non metterlo a mano tu su ogni pagina. Ci pensa lui a metterlo come giusto! Io sul tuo sito non vedo codice nella sidebar al momento. vedo che hai invece fatto casino mettendo e poi commentando l'UA nuovamente dopo il codice nel'head.
    Spoiler:
    quindi ricapitolando, leva quel codice, tutto. E usa invece RW per mettere l'UA solamente.
  • niguliniguli Vicopisano (Pisa) -ItalyPosts: 701Members
    come mostrato qua:
    ga.JPG
    998 x 611 - 146K
  • galeozgaleoz Posts: 11Members
    Ok, molto gentile.
  • galeozgaleoz Posts: 11Members
    Ok, molto gentile. Appena passo in ufficio vedo di mettere apposto le cose. Per il codice guardavo adesso, è posto proprio sopra il pulsante Punto Azzurro, la scritta si intravvede solamente, facendo una selezione sul bordo superiore si vede chiaramente, almeno sul mio.
    tiff
    tiff
    Istantanea.tiff
    797K
  • niguliniguli Vicopisano (Pisa) -ItalyPosts: 701Members
    ora lo vedo anche io. levalo e fai come ti ho suggerito, tutto si sistema. il codice andrebbe bene prima della fine di head ma RW lo mettere alla fine del body
  • galeozgaleoz Posts: 11Members
    Ok, oggi sono in ufficio e sistemo la cosa grazie.
  • galeozgaleoz Posts: 11Members
    Niente da fare, il cod. di Analytic rimane. Pensavo se non fosse il caso di caricare tutto il cod. scritto alla fine del </body> come dicevi tu, cancellandolo dal box di configurazione?!
Sign In or Register to comment.