Aptenon theme, banner not responsive?

Look at http://www.ilromito.it

Ho visto. Ma come hai fatto? Io metto l’immagine nel quadro dell’ispector col “drag&drop”. Viene caricata, ma rimane statica! Con altri temi questo non mi succede.

ric

Ciao, prova ad inserire questo codice nelle impostazioni generali CSS del sito

#rwBanner img {
width: 100% !important;
}

Ciao, grazie per l’aiuto.
Ho inserito il codice nelle impostazioni generali (quelle sotto Setting, nella barra a sinistra) nel tab Css. Ho provato anche nell’ispector ma non mi cambia niente. Le immagini che trascino sul quadro sono sempre statiche.

Il banner lo inserisci qui?

Ho provato sia ad inserirlo là che nella barra dell’ispector. Niente da fare! L’immagine è sempre statica!

Ci sono impazzito anche io per un po di tempo, la versione di aptenon è aggiornata alla 2.1?

Eh… il problema è proprio l’aggiornamento 2.1! Prima tutto funzionava alla grande. Poi, mi è saltato in mente di aggiornare il tema che era fermo alla prima versione! Quando ho riaperto il file col nuovo 2.1, mi sono spariti tutti i miei banner. Pazienza, mi son detto, li rimetto sù che li avevo salvati su una cartella… Niente da fare! Se li infilo nel Drag & Drop, l’immagine resta statica (qualsiasi sia il formato del jpg). Non riesco neppure ad usare i banner forniti dal produttore perché non ho capito come tirarli su e dalla barra dell’ispector non vedo più il menù “cambia tema”…
Boh?

Per “prima versione” intendi la 1.1.4 rilasciata da Jonathan Head @Nimblehost, oppure la prima versione rilasciata da @willwood dopo l’acquisizione avvenuta nel 2016?

Prova a creare un nuovo progetto vuoto e ad inserire solo il banner e vedi se funziona.

Ricorda di inserire quel codice che ti ho inviato.

Se dovesse funzionare devi cercare il problema nel tuo sito, se non va chiedi aiuto diretto al supporto.

Purtroppo, uso rapidweaver per la totale ignoranza in codice HTML e di piu non so come aiutarti

1 Like

Dunque, ho provato la versione 2.1 di Aptenon
@willwood l’immagine posizionata con drag&drop in settings->general non è responsive
Stesso risultato se utilizzo il metodo alternativo utilizzando lo stack Extracontent #2

Credo la prima. Gestisco questo sito da almeno due o tre anni.

Sto emigrando un progetto dalla versione rw6->rw7 e contemporaneamente dalla versione 1.1.4 di Aptenon (by Nimblehost) alla versione 2.1 (by @willwood) .
Non trovo alcune opzioni riguardanti il banner del Tema e presenti nel live project https://seydesign.com/preview/aptenon/banners/one-to-five/
On line, selezionando i banner da one to five e da six to ten ho la possibilità di visualizzare le immagini presenti nel file Aptenon.rwtheme (one, two, three, … ten)
Ma in RW non ritrovo il menu da cui selezionare le immagini. Come seleziono le immagini/banner presenti nel tema?

premi il pulsante add-on, e selezionando il tema aptenon vedrai la versione in uso.
credo che la versione 1.1.4 di nimblehost preveda la possibilità di selezionare le immagini dal menu presente “Vista image” e non è compatibile con la funzione banner introdotta con rw7.

L’ho risolta!
Ho infilato l’immagine su Resoruces (barra laterale sinistra) e poi l’ho tirata sù come banner scrivendo sulla barra o sul sito il codice:

My Image< /div>

“mappa.jpg” appare nel banner ed è pure responsiva!!!

Probabilmente hai ragione sul fatto che non è compatibile.

Su come selezioni le immagini presenti nel tema, io ci sono diventato matto.

Un metodo, non so se sia il migliore, è questo:
selezioni il tema aprendo la finestra in basso della pagina. Col secondo pulsante del mouse, scegli Show Themas Styles. Si “spacchetta”, in pratica, il tema. Scegli la cartella “Images”, quindi “Editable images”. Qui dentro trovi tutti i temi. Per infilarli nel banner, usa questo codice nella barra laterale o nella pagina:

< img src='%pathto(images/editable_images/1.jpg)%' alt='My Image'/ >< /div>

Dove "1.jpg è l’immagine numero 1.
Puoi anche mettere una tua immagine e selezionartela da lĂ  come banner.

Spero di essere stato chiaro e di aiuto come tu lo sei stato per me!
Grazie!

Si grazie!
Le stesse istruzioni sono presenti sul sito https://seydesign.com/themes/aptenon/

Certo che non hanno fatto le cose troppo facile, eh? Tra l’altro, non riesco più a cambiare il colore alla sidecar. Si può cambiare colore a tutto - dal testo, ai link… - ma non al background!
Boh? magari ci sono dei codici anche per questo, ma io non li ho trovati.

Credo che contatterò il supporto per la vista mobile del logo/titolo/slogan che secondo me non è stata concepita secondo i canoni del “mobile first”: la visualizzazione del logo secondo me non è il massimo, a parte che non è responsive. Con la vecchia versione invece (1.1.4) la ritenevo perfetta…

Anche io penso che la vecchia versione fosse migliore!
Tu riesci a cambiare lo sfondo della sidebar? Intendo solo della barra laterale e non di tutta la pagina? Io ho provato in tutti i modi ma non ho trovato i comandi!!