Aggiornamento RW dalla Versione 5.3.2 all'ultima Versione

Ciao a tutti, vorrei aggiornare la mia Versione di RW 5.3.2 all’ultima versione di RW, il mio sistema Operativo è OSX 10.9.2 ho letto la pagina dedicata all’aggiornamento dalla versione 5 alla Versione attuale, ma non mi sono ben chiari tutti i passaggi step by step, ho molti siti fatti con RW e vorrei essere sicuro di non andare in contro a problemi con i Temi che ho usato e con le relative Pile, qualcuno mi può indicare step by step come fare l’ aggiornamento e come faccio a sapere se i temi che ho usato saranno ancora compatibili ?
Tra le mie Pile e Pagine ho : Sitemap Plus 2.07, Stacks 2.7.2 PlusKit 2.4 e FormLoom 2 Versione 2.0.7 oltre a tante altre Pile Stack.
Bisogna fare prima gli aggiornamenti delle Pile e Pagine come per Esempio : Sitemap Plus 2.07, Stacks 2.7.2 PlusKit 2.4 e FormLoom 2 Versione 2.0.7 oppure va fatta dopo aver scaricato e installato l’ ultima versione di RW ?
Mi conviene di più fare l’ aggiornamento alla versione di RW 6 oppure fare direttamente l’ aggiornamento alla versione RW 7 quando sarà pronta ?

Grazie mille a tutti voi per il vostro Aiuto !!!